Tullio Badioli

Tullio Badioli è nato a Cattolica il 13 settembre 1943, trascorre tutta l'infanzia e la giovinezza nella sua cittadina, amante della vita marinara e profondamente attaccato al territorio svolge da tempo attività imprenditoriale in campo immobiliare.

ATTIVITA' PROFESSIONALE

  • Negli anni '60, giovanissimo, Tullio Badioli inizia la sua attività imprenditoriale a Cattolica nel campo dell'abbigliamento.

  • Gli anni '80 vedono Tullio Badioli cofondatore della società Aeffe S.p.a. in San Giovanni in Marignano, società che andrà a qualificare marchi prestigiosi nel campo della moda e che si porrà in breve tempo ai livelli dei più grandi nomi dell'industria dell'abbigliamento nazionale ed internazionale.

  • Agli inizi degli anni '90 Tullio Badioli intraprende un nuovo percorso professionale e inizia la sua attività in campo immobiliare con le società Icer Costruzioni, Fortuna Immobiliare, Ceccarini Immobiliare operanti nel settore dell'edilizia e successivamente raggruppate nella Badioli S.p.a. Immobiliare.

  • I numerosi interventi edilizi ed urbanistici messi a punto da Tullio Badioli con Badioli s.p.a. Immobiliare rispondono ad un identico principio operativo: " lavorare nel bello" realizzando edifici con destinazione d'uso abitativo, commerciale e turistico di pregio, sia sotto il profilo estetico che funzionale, non invasivi anzi migliorativi del tessuto urbano in cui si collocano. Questa filosofia d'impresa, non comune nell'imprenditoria edilizia, è invece caratterizzante nei lavori marcati Badioli S.p.a. Immobiliare e ben evidente nella volontà del suo titolare di effettuare interventi di recupero immobiliare, dando vita a nuovi spazi residenziali e commerciali.

Piano operativo dal 1990 ad oggi:

Badioli S.p.a. Immobiliare a Cattolica

Il complesso edilizio denominato Balneare, collocato sul Viale Bovio, è stato il primo intervento di questo nuovo percorso imprenditoriale di Tullio Badioli, ed è sede degli uffici della società Badioli S.p.a. Immobiliare. Costruzione moderna e non invasiva, rispecchia pienamente la strategia operativa della società e le inclinazioni del suo amministratore.

Anche gli altri interventi realizzati nella cittadina turistica di Cattolica:

  • Immobile "Adriatico" in via Fiume;

  • "Condominio Maria" in viale Dante;

  • "Condominio Francesca" in Via Francesca da Rimini

dimostrano la volontà di recuperare vecchi edifici, creando nuovi spazi residenziali e commerciali di alta qualità immobiliare.

Badioli S.p.a. Immobiliare a Gabicce Mare

Nella cittadina di mare sono stati effettuati interventi di ristrutturazione ed innovazione immobiliare di alcuni Hotel:

  • Hotel Bahia

  • Hotel Atlas

  • Residence Adriatico: il primo residence a 4 stelle della città gestito direttamente dalla Badioli S.p.a. Immobiliare.

 

Badioli S.p.a. Immobiliare a San Giovanni in Marignano

Qui forse la più grande scommessa: far nascere un polo commerciale e dare nuova vitalità alla cittadina.

Ne sono un esempio:

  • Fabbricato denominato "Parco dei Tigli" : da un mulino abbandonato è stato creato un complesso residenziale e varie unità commerciali;

  • Supermercato inaugurato nel 1996 quando ancora i centri commerciali non esistevano;

  • Comparti Artigianali D7-D8 che costitutiscono nuove realtà del tessuto produttivo locale.